Andrea Lorenzoni: in arrivo il videoclip de “La stagione televisiva”

E’ in arrivo il 15 settembre su youtube, a partire dalle ore 8.00, il nuovo videoclip del cantautore Andrea Lorenzoni. Si tratterà del brano  “La stagione televisiva”, tratto dall’album uscito lo scorso 23 marzo, “Mondo club” (ve ne abbiamo parlato qui)

Il videoclip è stato scritto e diretto dalla mente di Daniele Poli di Street Style Studio e sottopone il brano alla lente di ingrandimento creativa che ne fa un accattivante gioco di inquadrature, oscillanti tra un senso di oppressione e una voglia di libertà. Il cantautore veste la duplice veste di un ladro gentiluomo in formato cartone animato e un saccente boss del marketing, in un multi verso curiosamente popolato da giocattoli e ambienti campestri. 
Le sequenze ci parlano di un percorso formativo che coglie nelle testualità della canzone un pretesto per raccontare di una giovinezza trascorsa davanti al televisore, e di un’adolescenza passata in una “stanza ad ascoltare musica”, con un leitmotiv rappresentato dalle sigle televisive degli anni 80/90 rappresentati brillantemente dai riff di tromba e di sassofono. 


L’appuntamento è tra cinque giorni, e nel frattempo, casomai voleste approfondire e addentrarvi maggiormente nel mondo del cantautore bolognese, vi segnaliamo di seguito i link ufficiali

Sito: www.andrealorenzoni.it
Facebook: https://www.facebook.com/andrealorenzoniarte/
Instagram: https://www.instagram.com/andrealorenzoniarte/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/55LUhA8n252OHNe7krd1HT
Twitter: https://twitter.com/lorenzoniarte
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCYb7

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *