“Christmas time” di Andrea Zorzan

E’ chiara la direzione di Andrea Zorzan, col suo nuovo singolo “stagionale” Christmas time. Il compositore, pianista e chitarrista si insinua nelle pieghe di un Natale atipico, distopico, come quello che ci accingiamo ad attraversare. E mentre fuori imperversano le tempeste sanitarie, l’autore ci propone la scappatoia per antonomasia, la memoria, la fantasia, un sogno di bambino.

Musicalmente il brano è quello che ci si aspetta, il suono patinato e a tinte dorate delle atmosfere natalizie: non è difficile intercettare la scia di brani più celebri come “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey.

Suono perfettamente in linea con le intenzioni, impreziosito dalla voce del cantante cileno Francisco Cruz Tunon, che si muove nella melodia con quell’andamento alla Michael Bublé che ormai è diventato un “must know” della musica a tema natalizio.

Compito arduo quello di confrontarsi con la miriade di canzoni dedicate a questo particolare periodo dell’anno, ma forse Andrea Zorzan ha cercato di riempire un vuoto che sentiamo tutti, quest’anno, affrontando il tema della memoria e dell’attaccamento all’età dell’infanzia e dei ricordi legati ad essa.

Giusto sostenerlo e provare ad imbarcarci insieme a lui in questo viaggio, chissà che non ci regali un punto di vista diverso per il Natale prossimo….

La canzone è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

È stato realizzato anche un lyrics video della canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=8_pmYyS9hZ8

pagina facebook:

https://www.facebook.com/Andremusic88/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *