“Clouds” è il nuovo singolo dei Love Ghost

“Clouds” è il nuovo singolo dei Love Ghost, in cui ancora una volta possiamo immergere le nostre orecchie per prenderci cura degli spiriti feriti di cui Finnegan Bell ama scrivere.

La band californiana tira fuori dal cappello un altro singolo ben scritto e con i consueti accorgimenti che lo rendono largamente fruibile e vendibile. L’impianto, stavolta, è nettamente hip-hop, dalla A alla Z, con un organico di strumenti tipico e proprio del genere, in cui non sentiamo distinguersi le chitarre, per esempio, che spesso ci erano piaciute nelle produzioni precedenti.

Le tematiche sono ancora una volte vicine al mondo Emo e la drammaticità del brano aumenta nella seconda parte, dopo il classico inciso che fa il suo buon lavoro, all’entrata della voce di Scarlett Rose: la voce della cantante alternative riesce a spezzare la monotonia di un cantato nettamente improntato sulle sonorità, appunto, dell’hip-hop, che probabilmente, su tutta la durata, avrebbe finito per appiattire il brano.

Forse non è il miglior pezzo che i Love Ghost abbiano mai scritto, ma gli statunitensi non rinunciano mai alla pulizia e alla precisione del “confezionamento”, che in un modo o nell’altro li distingue e rende apprezzabili anche i pezzi un po’ meno forti come “Clouds”.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=AXx-H4avQxU

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *