Il ritorno di PJ Harvey

Dopo una lunga pausa di 5 anni, PJ Harvey è finalmente tornata alla ribalta, con il promettente singolo “The Wheel”, che anticipa l’uscita del nuovo album “The hope six demolition project” il 14 aprile, per l’etichetta Island Records.
 

Le sessioni di registrazione e di composizione dell’album hanno dell’incredibile, come spesso è accaduto per la cantante: la band ha voluto fosse tutto mostrato al pubblico attraverso un vetro, che si è inserito in un’esibizione momentanea al London Museum. I momenti più memorabili di questo esperimento sono stati racchiusi in un trailer nel quale è possibile ascoltare, oltre il singolo menzionato, anche la traccia inedita “The community of Hope”.
 

Polly Jean ha composto i brani viaggiando per tutto il mondo:  Kosovo, Afghanistan, Washington D.C. e nel frattempo ha scritto anche una raccolta di poesia, dal titolo “The Hollow of the Hand”.


Il precedente album “Let England shake” aveva già tutti i buoni propositi di un’artista matura e formidabile: folk, punk, teatrale, era un mélange ben riuscito di poesia contemporanea macchiata di rock maledetto. Ci aspettiamo tanto e saremo pronti a recensirlo. Tenete le orecchie ben aperte. 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *