In anteprima su L’Espresso: “Condividi”, il videoclip di EX NOVO


Da oggi, in anteprima sul sito de L’Espresso, è disponibile il videoclip di Condividi, il singolo d’esordio di EX NOVO, in radio da venerdì 29 aprile. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Segnala come Spam”, prevista per l’estate.


http://nemorock-in-piazza.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/04/26/ex-novo-lancia-condividi/


In Condividi l’artista analizza con ironia l'effetto dei social network sulla sua generazione, cresciuta fra "veline", "Grande Fratello" e "calcio spettacolo". È così che, in un mondo fatto di relazioni fragili, pixel e cliché fondati sull’esteriorità si è portati a condividere ogni istante anziché viverlo.

Il videoclip, che vede alla regia Simone C. Pirazzoli, è girato in un limbo fotografico, con attori (fra cui la partecipazione straordinaria di Alberto Pernazza, conosciuto ai più anche per essere stato il “coniglio rapper” del Chiambretti Night Show), musicisti, ballerine e comparse sospesi nel vuoto, a sottolineare lo spazio virtuale in cui "postare" le nostre esperienze più banali o irreali.

Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell'underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex-Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop.  Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all'età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari.  Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai.  Il suo primo album "Segnala come spam", totalmente autoprodotto, conterrà 7 canzoni in italiano e 2 in inglese, intervallate da due brani strumentali.

Ex novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.

 

https://www.facebook.com/exnovogianlucabiasini

You must be logged in to post a comment Login