Intervista a Max Francese: “le esperienze ci rendono quello che siamo oggi nel presente”.

Max Francese

Max Francese inizia la sua carriera nel settembre del 2013, entrando a far parte della casa discografica DoNotRecords di Pippo Palmieri ed esce con il suo primo singolo So Sweet. Successivamente debutta a Roma in qualità di ballerino all'interno dello spettacolo San Pietro il Musical. Nel 2014 pubblica il secondo singolo dalle sonorità pop/country Run, grazie alla collaborazione del liricista americano Charlie Mason e di Jonas Thander. Sempre nello stesso anno prende parte come ballerino al tour nazionale della fortunata serie tv Chica Vampiro. Da febbraio 2016 è performer del musical campione d'incassi in tutto il mondo Jersey Boys con la regia di Claudio Insegno, mentre nel 2017 fa parte del cast di ballerini del film Bollywoodiano Mister. Il suo nuovo singolo, disponibile dal 20 ottobre, si chiama Slo-Mo e nasce dall'incontro con Alex Trecarichi (che ha collaborato, tra gli altri, con Paola Turci, Max Pezzali, Francesco Gabbani) che oltre a curare la produzione è anche co-autore, insieme a Nicola Marotta, del testo. Le influenze pop ed elettroniche si fondono per dare vita a una canzone fresca che per la prima volta vede Max cantare in italiano. Inoltre l'artista si presenta come Max Francese e non più semplicemente come Max, come accaduto per i precedenti singoli.

 


Come mai hai deciso di cantare in italiano?

Perché credo che in italiano la mia voce possa rendere di più, non so ancora cosa ne penserà il mio pubblico abituato a sentirmi cantare in inglese ma credo che sia una scelta corretta volendo costruire una carriera in Italia.

Com'è avvenuto l'incontro con Alex Trecarichi?

L'incontro con Alex è avvenuto su un sito musicale dove Alex e io eravamo iscritti. In quel periodo cercavo un nuovo produttore e così gli ho scritto. Lui mi ha risposto e da lì è iniziata la nostra collaborazione.

A breve uscirà anche un videoclip ufficiale?

Io e il mio team ci stiamo pensando, ora uscirà un lyric video insieme al pezzo, vedremo poi  in base all'interesse del pubblico

Uscirà presto un album?

Per ora sto lavorando ad altri brani ma non credo che uscirà un album tanto presto, l'album un po' ti vincola e preferirei continuare con i singoli per ora. Ma chissà…
 

Max Francese

Max Francese

C'è qualcosa del tuo passato che rinneghi?

No nulla, il passato è esperienza e le esperienze ci rendono quello che siamo oggi nel presente.

Ora che canti in italiano magari ti vedremo al Festival di Sanremo?

Ho letto che c'è fermento. Mi piacerebbe molto sarebbe sicuramente un tassello importante per la mia carriera. Per ora lo vedo come una metà distante ma mai dire mai.

Concerti in vista nei prossimi mesi?

Non ci sono concerti in vista, ma stiamo lavorando anche su questo. L'idea è di organizzare qualche data live nei vari locali. Stay Tuned

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *