La cantante del duo VOLOSUMARTE, parla di come vive l’esposizione della sua immagine sul web.

VOLOSUMARTE

Intervistata da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio alla mezzanotte di mercoledì 1° luglio su RadioRock106, MARTINA CATALFAMO, cantante del duo VOLOSUMARTE, parla di come vive l’esposizione della sua immagine sul web.

Volosumarte è un duo in forte ascesa nato dalla collaborazione tra Francesco Santalucia e Martina Catalfamo, entrambi attivi anche nel teatro. Tra chitarre pulp, psichedelia, elettronica e richiami seventies, la band romana sta crescendo allargando il suo pubblico e guadagnando prestigio presso la critica. La cantante del duo racconta come si divide nel suo duplice impegno artistico – tra musica e teatro – e cosa significhi avere un’immagine pubblica sul web, e lo fa da Lingue a Sonagli, il salotto sgualcito di Radio Rock ideato e condotto dal cantautore Bussoletti.

«Matilda De Angelis non si sente in nessun modo disturbata dai possibili smanettoni sul web che fanno un uso distorto delle sue foto? Concordo con leicommenta la giovane artista parlando di immagine ed esposizione sui socialOgnuno deve essere libero di usare la propria immagine nel modo in cui crede. Questo, però, non dà il diritto agli utenti di offendere, soprattutto quando dietro c’è tanta rabbia e frustrazione. Ci sta il commento scherzoso ed ironico, ma non si deve mai mancare di rispetto all’artista perché in questo caso il commento diventa violenza e quindi diventa un modo di far venire meno la libertà di espressione».

Martina parla, poi, della coesistenza delle sue due passioni artistiche: «L’interpretazione passa dalla musica alla recitazione senza problemi. Dal mio essere cantante prendo il ritmo della performance mentre dal mio essere attrice prendo “lo stare dentro” a quello che dico. Volosumarte è un progetto che nasce per fondere musica e recitazione, è quello che volevamo fare con Francesco Santalucia e lo dimostrano i nostri videoclip dove emerge una visione comune della canzone in uno scambio continuo».

L’ospite accenna, infine, ai progetti futuri della band: «Non te lo svelo ma questo è un progetto destinato ad andare avanti e a farlo nel migliore dei modi».
“Lingue a Sonagli” è un programma ideato e condotto da Bussoletti in diretta radiofonica tutti i mercoledì su RadioRock.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *