Loredana Bertè torna con un singolo firmato da Ligabue

Racchiude  tutta la sua carriera in quattro minuti abbondanti di musica, il nuovo singolo di Loredana Berté, “È andata così”, scritto dal collega Luciano Ligabue. Un brano inedito forte, appassionato, brutalmente sincero, che anticipa con i fuochi d’artificio il nuovo album di duetti che uscirà il 1 aprile 2016 e conterrà anche un altro brano mai ascoltato prima, “Il mio funerale”. Collaborazioni tutte al femminile, come si evince dal divertente titolo del disco “Amici non ne ho… ma amiche sì!”, dalle giovani leve come Noemi, Emma, Bianca Atzei sino alle leggende del pantheon della musica italiana quali Patty Pravo, Paola Turci, la stessa Fiorella Mannoia, già produttrice dell’album.

A convincere sono anche il sound rock, certo simile a “Ora e allora” dello stesso autore e la fotografia sgargiante di Alessio Bianciardi, capace di rendere merito alla direzione dell’artista stessa del brano, in rotazione radiofonica dall’11 marzo.

Il look del video, al solito ribelle e variopinto, ha ricordato i fasti dell’album “Decisamente Loredana” (Triacorda, 1998); la grinta, quella di sempre, ha invece portato alla memoria la rabbia punk di “Io ballo sola”, tratta da “Babyberté”. Non vediamo l’ora di ascoltare l’album, certi della freschezza che vernicerà le 17 tracce del disco.

 

 

You must be logged in to post a comment Login