Love Ghost – è uscito il video di “Plywood”, una collaborazione con Blvc Svnd

Il nuovo singolo dei Love Ghost, appena uscito, ci regala una grande sorpresa: il featuring con l’eclettico BLVC SVND, musicista poliedrico di estrazione classica e dedito al verbo della musica incazzata che va dal rap al metal.

Finnegan Bell & Co. tengono botta e ne viene fuori un singolo ottimo, groovy e arrabbiato quanto basta. La cosa che ci salta subito alle orecchie è questo piccolo riff di chitarra che regge l’andamento del pezzo, dal suono tagliente e integro, che si innesta sul groove lo-fi, ormai classico, oltre che del genere, anche di un certo tipo di produzione Love Ghost.

Non abbiamo difficoltà a rintracciare, nell’impianto dichiaratamente Rap, un certo tipo di Nu-metal/Industrial come quello di Marylin Manson o degli Slipknot, soprattutto nelle chitarre che vengono fuori negli intermezzi, e che tradiscono, nel featuring dei due artisti americani, una profondità non indifferente nella conoscenza di quel linguaggio stilistico.

Il brano non esplode, ma ha l’esplosione sempre dentro, e ci va benissimo così, mentre i riff ripetitivi di chitarra ci accompagnano alla porta, per farci uscire così come siamo entrati.

Come da “copione” Love Ghost (apprezzatissimo da chi vi scrive), i fronzoli sono cosa ben lontana, e anche qui, tutto quello che serve è concentrato in poco più che due minuti e mezzo di brano.

Anche noi abbiamo poco da aggiungere, BLVC SVND è una ciliegina deliziosa su una torta già perfetta, ed è meglio per voi che abbiate lasciato un po’ di spazio nelle vostre abbuffate festive in zona rossa…

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=VAUHQJZ-vqM

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *