LOVE GHOST – il loro singolo “CHAINS”

Adrenalina in endovena, ecco cos’è il nuovo singolo dei Love Ghost, “Chains”, con tanto di featuring con Strange Bones.

Avevamo proprio bisogno di un brano del genere, in tempi come questi, di un brano che parla di catene e di come serva qualche volta uno scatto di rabbia per liberarsene.

“Chains” è un brano superbo, furioso, capace di veicolare l’attaccamento a sé e la lotta dritti dritti nelle ossa dell’ascoltatore. Ed è proprio dalle ossa che riparte, quelle strane di “Strange Bones” che dà al brano quella marcia in più che sta perfettamente nel DNA dei Love Ghost.

Pochi secondi di preparazione e il brano entra nel vivo subito, con il riffone di chitarra e il mix letale di batteria ed E-drum. Pochissimo spazio alle melodie vocali, al contrario di alcuni lavori precedenti, e tanto tanto invece alle cifre trap/hiphop nelle strofe, mentre il ritornello ci porta dentro l’industrial più roccioso, sconfinando in territori quasi Nine Inch Nails. Il riff rimane sempre uguale, martella e non stanca mai, semplice e di impatto, e fa da motivo portante laddove nessuna melodia vocale sale in cattedra.

I Love Ghost rimangono comunque una band che reinterpreta le nuove tendenze con spiccati atteggiamenti “ninetees”, cosa che non dispiace assolutamente a chi scrive, dando nuova linfa alle une e alle altre tendenze stilistiche.

“Chains” è un brano innegabilmente forte, ben scritto e prodotto divinamente. Ancora un bel centro per i californiani, che si attestano come una delle band più concrete nel panorama emergente di trap e dintorni.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=zMZkQLL_COE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *