LOVE GHOST – il singolo “Peace=Madness”

Il nuovo singolo dei Love Ghost inizia a girare e già riconosciamo l’impronta caratteristica che, per chi, come chi scrive, segue la band statunitense, è ormai diventata riconoscibile e incisiva.

Siamo davanti ad un brano quasi ridotto all’osso, diretto, dritto al punto, sia nella struttura, come un po’ tutti i brani di Finnegan Bell&Co., sia, e questa è la parte più “inedita”, nell’organico strumentale. Oltre alla voce, protagonista centrale nel brano, i suoni predominanti sono quelli di una E-drum e della chitarra acustica. Niente o poco altro, ma è quel che basta. Il giro di accordi è semplice, e la voce si muove sopra in modo lineare, restituendo una canzone dalle tinte grungy e intimiste.

La scelta dell’autoproduzione, per una band che può vantare collaborazioni importantissime proprio nella fase della produzione, sembra tradire la volontà di distaccarsi un attimo dalle logiche dell’industria musicale per concedersi un volo libero.

E’ vero, forse l’intensità sonora a cui ci hanno abituati i Love Ghost ne risente un po’, ma è interessante, a volte, sentire la forza di un brano scritto e registrato di getto, e lo è ancora di più se comunque la produzione si mantiene su buoni livelli, e se le tematiche e le composizioni rimangono ispirate, proprio come le loro.

“Peace=Madness” è un singolo riuscito, come il resto, che ha le carte in regola per sedersi tra gli altri ottimi lavori della band, e che continua a vestire la strada dei Love Ghost di grande qualità.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=4c19jqHpEzQ

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *