PUNXX! dei Love Ghost

E’ Natale, si svegliano i mercatini, si svegliano i soliti volti noti che ci torturano con le loro canzoni natalizie cosparse di brillantini dorati, e lì, in mezzo alle barbe posticce e la frenesia prefestiva, manco fossimo in un romanzo di James Joyce, si sveglia anche Finnegan (Bell) e i suoi Love Ghost.
Nessuna sorpresa, i singoli precedenti della band di Los Angeles spaccavano di brutto, e questo “PUNXX!” spacca di brutto as well (come direbbero loro).

Ad inizio video, un duo canta una soave canzone di Natale, e quasi quasi ci siamo trovati a dirci “No, non voi Love Ghost, anche voi no!”, ma i dubbi vengono spazzati via dopo pochi secondi, quando irrompe un basso secco, distorto e taglientissimo, che ci riporta quasi un po’ alla memoria del grande Lemmy (nato proprio la vigilia di Natale, e scomparso cinque anni fa proprio nello stesso periodo).

E da lì, via alle rime incazzate, via alla drum machine impazzita, via ad una strofa serrata che contrae i nervi al pezzo. Ecco che arriva il ritornello, fortissimo e azzeccato tipico delle produzioni dei Love Ghost. Poche frasi, melodia accattivante, incisività e incastro perfetto nell’economia del brano.

Non serve altro alla canzone, un’altra strofa e un altro ritornello, così, per appena un paio di minuti di brano, che mostra poco fumo e un arrosto sempre più convincente.

I Love Ghost non ne sbagliano una, forti sull’hip-hop, forti sulle influenze trap e sulla forza delle melodie. E anche questo è un brano che conferma il loro fantastico stato di forma.

Il video si chiude con un altro ironico augurio di Natale, e con un (e non si può far altro che fargli eco), “F**K YOU 2020!”. Qualcosa da aggiungere?

video link: https://www.youtube.com/watch?v=fhs0ImLMO5E

web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: http://www.youtube.com/c/LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *