È uscito “La Gente Non Sta Bene”, primo singolo dei Safari

Safari

…la gente non sta bene, crede nei preti e nella televisione…”: queste sono le prime parole di "La Gente Non Sta Bene", il primo singolo pubblicato della band "Safari", tratto dall’omonimo EP registrato a Ferrara da Manuele “Max Stirner” Fusaroli, già fonico e produttore di alcune band quali Teatro degli Orrori, Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Voina…

A un primo ascolto si capisce che il suono dei Safari è caratterizzato da chitarre distorte, bassi saturi e ritmiche nervose che in alcuni casi richiamano sonorità rock di matrice internazionale. Il titolo è ben spiegato nel testo della canzone, un brano pop rock  che più che il classico “sfottò” lascia spunti su cui ragionare. Il video poi è imperdibile, se non altro perché è una raccolta di spezzoni di video virali o film conosciuti che completano perfettamente il messaggio che la band ha voluto trasmettere. Ne vedrete di belle e sicuramente vi farete anche due risate!
 

 

"Vorremmo fare tanti tanti soldi, tanti tanti da non poterli contare come ora che non ne abbiamo. Sonorità rock talvolta punk fanno da sfondo a testi in italiano. Lontani dalle canzoni pop o dalle mode rap gangster del momento portiamo avanti le nostre idee, degli antichi Don Chisciotte che lottano contro i mulini a vento. L’incertezza sociale e lavorativa che abbiamo ereditato e tutto quello che ci passa per la testa sono i temi ricorrenti. Nel luglio del 2017(una delle estati più calde degli ultimi 2000 anni) registriamo il nostro primo Ep "La Gente Non Sta Bene", (di conseguenza noi neanche) 4 tracce prodotte da Manu Fusaroli. Del singolo che dà il nome al disco ne facciamo un video, un bel video. Ad oggi continuiamo a provare nel nostro studio (Genova Borzoli, un ex mattonificio) e suonare il più possibile in giro".

Line up: Davide Logozzo (chitarra e voce), Sergio Rigoli (basso e cori) e Daniele Doro (batteria e cori)

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *