Violence – The.Kid e l’elettronica distopica

The.Kid, è Dante Delli, artista elettronico che dal 2020 pubblica ottimi brani sulle più importanti piattaforme di audio streaming, ma già conosciuto perché fondatore di altri progetti come Masstang e Swordfish. Già dall’ascolto di Into the sound, Everybody e Captive State risultano chiari gli elementi determinanti della sua musica: messaggi chiari e diretti, elettronica, chitarre e bassi “suonati”, frasi rappate e cantate, inserite in atmosfere spaziose. L’influenza di Fatboy Slim, dei Chemical Brothers risulta essere molto evidente… e poi c’è il rap, genere che fa riferimento a moltissimi artisti.

È disponibile dal 12 novembre, per l’etichetta Bonnot Music, sulle migliori piattaforme di audio streaming, il suo nuovo singolo, Violence, nel quale The.Kid collabora con Mauras, leggenda del rap torinese. Sarà per il periodo che stiamo vivendo, sarà per la pandemia, per la globalizzazione, questo brano propone la visione disincantata dell’epoca a noi presente, nella quale “la tua vita vale meno di una banca da salvare”, la gente viene lasciata al freddo per strada, nevica fuori stagione, nei bassifondi non si respira e la terra sembra lanciare un grido di aiuto.

Per tutta la durata del pezzo i synth e le percussioni elettroniche sostengono la voce rap di Mauras, i suoni sono luminosi e percussivi, spesso ci sono voci corali in sottofondo. Il pezzo si chiude con un interrogativo: “cosa vorresti che ancora non hai?”, a voler rappresentare la dominazione dell’uomo sulla natura.

L’estetica cyberpunk del pezzo costituisce la dimensione ideale per una narrazione di questo tipo, Violence è molto calibrato. Molto interessante è anche il bridge elettronico verso la fine, dal suono molto acido.

Con Violence, The.Kid propone un perfetto equilibrio tra musica e parole, attraverso un sound estremamente funzionale ad esprimere il disagio nei nostri giorni.

Link streaming Spotify:

https://open.spotify.com/album/5fBBCoXHZHa92fpf6Omo53

——————

testo e musica > the.kid – Mauràs

Mix & Master > Bonnot

Artwork > Dante Delli

———————

►FOLLOW THE KID

SPOTIFY >> https://open.spotify.com/artist/5z2MWjlsxKQTwpZIXJAAwC

INSTAGRAM >> https://www.instagram.com/the.kid_official/

FACEBOOK >> https://www.facebook.com/the.Kid.music.official

YOUTUBE >> https://www.youtube.com/channel/UC7tGlitZ9peNtAl5bPgsGHw

WEBSITE >> https://www.the-kid-music.com/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *