Molto interessante questa collaborazione tra i Love Ghost e Zach Goode degli Smash Mouth.
Quando uno pensa agli Smash Mouth gli vengono subito in mente brani allegri e scanzonati, mentre questo brano è la fine di una storia che probabilmente non era altro che un “castello di sabbia” e da un lato potrebbe essere meglio così. Tuttavia il mood musicale fa subito pensare alle melodie tipiche degli Smash Mouth anche se, nel complesso, risulta come un qualcosa di assolutamente diverso.
I Love Ghost sono una band eclettica, li abbiamo sentiti suonare metal, garage, grunge, trap e pop. Tuttavia in ogni genere non perdono la loro identità. Mi piacciono molto le chitarre, soprattutto nell’assolo e mi piace molto la voce tagliente e riconoscibile del leader Finnegan Bell.
Credo che la frase più importante del brano sia: “È questo il castello che condividevamo?” e penso che sia il tema più volte ricorrente del brano. Brano che si ascolta con piacere e che non stanca.
Video molto semplice per come ci hanno abituato a volte i Love Ghost (hanno fatto dei video pazzeschi in passato) ma tuttavia immediato e quasi ipnotico.
Lunga vita ai Love Ghost!
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=g5MUdmQk-TU
Link Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/7JPGBo4nEJmdPZDLLWr8oW
I Love Ghost combinano rock alternativo, grunge, metal, pop-punk, acustica, hard rock e altri generi. I testi delle canzoni hanno un tocco emo e poetico, affrontando spesso a testa alta traumi e problemi di salute mentale. Selezionati per Rockpalast (trasmesso in tutta la Germania), si sono esibiti dal vivo in 4 continenti. In Messico, hanno collaborato con artisti come Adan Cruz, Santa RM, Dan Garcia, Ritorukai, Wiplash, Blnko, Rayben, El Burger e molti altri. A livello globale hanno collaborato a brani con The Skinner Brothers (Regno Unito), Rico Nasty, Bali Baby e a un intero album con SKOLD.
Hanno ottenuto varie pubblicazioni, da Rolling Stone Magazine (con oltre 10 articoli pubblicati), Sonic Seducer, Playboy, Time-Out Mexico, Clash magazine, Lyrical Lemonade, EARMILK, Backseat Mafia, Alternative Press e molti altri.
Zach Goode è il cantante principale della famosa band Smash Mouth. Noto per successi come “Walking on the Sun” e il loro inno di successo “All Star”, che è il grido di battaglia per ogni fan di Shrek. Ad oggi la band ha venduto oltre 12 milioni di LP e milioni di singoli.
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official
You must be logged in to post a comment Login