Poco tempo è passato dall’ultimo singolo dei Love Ghost.
Presentano, infatti, un nuovo brano, dal titolo “Scrapbook”, a rappresentare la seconda collaborazione tra i Love Ghost e The Skinner Brothers.
Dolori, delusioni, sconfitte, disillusioni, ma anche nuovi inizi, vittorie, piaceri, tutto questo lo si trova in questa nuova canzone, descrivendo il recente passato della vita degli artisti. Dalle parole cantate dei Love Ghost, Finnegan Bell: “Sono tutti incollati alla mia anima come un album di cartapesta…”.
Una combinazione di rock alternativo, grunge, metal, pop-punk, musica acustica, hard rock, hip hop, trap (ancora non basta?), ha da sempre caratterizzato l’espressione artistica dei californiani, con testi tra il malinconico ed il vendicativo, riscattando la propria identità dai turbinii della vita quotidiana.
Veniamo ad una breve descrizione di “Scrapbook”, dove troviamo tra gli elementi portanti che han da sempre dettato lo stile della band in questione e cioè, arpeggi di chitarra, chitarre distorte, un basso incalzante e ritmi di batteria a scandire tutto il brano; una voce graffiante quella di Finnegan, sua totale caratteristica, che “occupa” le file principali del testo, alternato da un intervento di The Skinner Brothers.
Che dire, il brano si fa ascoltare molto volentieri, senza intoppi, una canzone “facile”, senza sorprese. Chi ama la band e la segue da un po’ di anni, come noi, saprà apprezzarla, non considerandola però qualcosa di nuovo, ma ricalca e riconferma lo stile modern grunge che la band incarna.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=5u50piUFH6I
You must be logged in to post a comment Login