Love Ghost – è uscito “Spirit Box”

Imperterriti, mai stanchi, innovativi, creativi e avanguardisti, stiamo parlando della band californiana Love Ghost. Infatti, è uscito il loro nuovo singolo dal titolo “Spirit Box”: una scatola magica per evocare spiriti, una box che permette di comunicare con l’aldilà.

Lo stile della canzone si può definire “modern ballad”: la band, condendo l’arrangiamento con suoni elettronici, arricchendola emotivamente con la coinvolgente presenza del pianoforte, strumento che caratterizza l’anima del brano, dona ai fan una canzone che non ci aspettavamo. Negli ultimi anni davano l’impressione di preferire le derive più aggressive della musica contemporanea, vedi le influenze trap e hip hop aggressive, legandole soventemente con un grunge/emo molto attuale.

“Spirit Box” possiede un beat leggero, mai invasivo, a dare l’ossatura al brano, con l’intervento di una drum elettro a scandire il ritornello, apprezzata molto anche come viene filtrata, ad enfatizzare alcune sfumature della canzone. Chiaramente molto apprezzata anche la parte finale più “pesante”, con un accenno di doppia cassa. La voce di Bell, frontman vocalist della band, rimane nelle sue corde, non osando si comporta bene e si riconferma il marchio fondamentale del progetto in questione: il suo modo di cantare, alquanto graffiato, piace e calza con ogni tipo di sperimentazione musicale che la band ha finora affrontato.

Insomma, per gli amanti dei Love Ghost il brano sicuramente piacerà e lo passeranno allo stereo diverse volte, poiché piacevole e allo stesso tempo intenso.

Link streaming: https://open.spotify.com/track/7kC9TmL83xth1rpFbuuDZm

Biografia:

I Love Ghost combinano rock alternativo, grunge, metal, pop-punk, acustico, hard rock e altri generi.

I testi delle canzoni hanno un tocco emo e poetico, spesso affrontando direttamente traumi e problemi di salute mentale.

Selezionati per Rockpalast (trasmesso in tutta la Germania), si sono esibiti dal vivo in 4 continenti. In Messico, hanno collaborato con artisti come Adan Cruz, Santa RM, Dan Garcia, Ritorukai, Wiplash, Blnko, Rayben, El Burger e molti altri.

A livello globale hanno collaborato a brani con The Skinner Brothers (Regno Unito), Rico Nasty, Bali Baby e a un intero album con SKOLD.

Hanno ottenuto il supporto di Rolling Stone Magazine (in cui sono apparsi più di 10 volte), Sonic Seducer, Playboy, Time-Out Mexico, Clash magazine, Lyrical Lemonade, EARMILK, Backseat Mafia, Alternative Press e molti altri.

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

You must be logged in to post a comment Login