“Storing The Past” è il nuovo videoclip di Marco Germani, in attesa de suol prossimo album da solista. La regia e il montaggio sono di Elisa Collimedaglia. Nel video compaiono i membri della band dello stesso Germani ossia i Limbo Neutrale. Costoro sono sovrapposti a discorsi di famosi personaggi americani (Charles Manson, Steve Jobs, Martin Luther King , John F. Kenndy, Michelle Obama, Donald Trump).
Il brano è interamente realizzato dall’artista in tutte le sue parti e prodotto dalla sua etichetta discografica indipendente After Life Music Dimension di Vigevano, Pavia. Di ispirazione electro-industrial non mancano alcune parti di chitarra martellanti tipiche del metal.
Marco Germani, classe 1975, inizia gli studi classici all’età di 9 anni sotto la guida del Maestro Carlo Barone e continua fino a conseguire il diploma di teoria e solfeggio. In questi anni segue tutti gli stage estivi di perfezionamento dell’Accademia l’Ottocento sul Lago Maggiore. A 20 anni si dedica alla musica moderna e si diploma in chitarra elettrica al C.P.M. di Milano. Contemporaneamente crea e dirige il C.M.M., il primo centro musicale di Vigevano che comprende sala prove, studio di registrazione e scuola di musica moderna. È chitarrista di progetti cover molto particolari: Penthouse Brothers (tributo alle colonne sonore anni ’80), Natural Sound Killers (rock/blues, country), Gruppo di Rubik (pop/dance anni ’80), Clara and the Wizards of Rock (rock, pop femminile), Riders of the Rock (tributo acustico ed elettronico alla storia del rock dai primi anni ’60 ad oggi). È session man in situazioni unplugged e di musica leggera, partecipa a notti bianche e feste di piazza. Consulente artistico e organizzatore di eventi per locali, comuni, pro loco, svolge attività di produttore e promoter per artisti emergenti. Dal 2016 è Presidente dell’Associazione Culturale e Ricreativa After Life Music Dimensionnata per aiutare chiunque voglia intraprendere una carriera musicale o desideri che l’arte, lo spettacolo e la musica diventino parte della sua vita. Nel 2016 pubblica il suo secondo album solista “N.D.E.” (Near Death Experience), un concept dalle molte sonorità: dal rock, all’industrial, all’elettronico e sperimentale. È un lavoro interamente autoprodotto e molto intimo che vede la partecipazione molti artisti amici o legati ad After Life Music Dimension. È pubblicato sia su CD, sia in versione digitale e distribuito su tutti i principali portali. È stato accolto dalla critica indipendente come un lavoro molto curato ed intenso. Svolge regolare attività di insegnante di chitarra e musica di insieme dedicando moltissimo tempo alla formazione di gruppi musicali e alla realizzazione di spettacoli di musica dal vivo. Si è esibito ed ha collaborato con Mediaset, scuole primarie e secondarie, centri di aggregazione giovanile, case circondariali, Caritas, associazioni di volontariato, società sportive, associazioni per diversamente abili, pratica scherma a livello agonistico ed è molto legato al mondo del wellness per il quale ha anche realizzato dei seminari di approccio alla musica per lo spinning e la danza.
You must be logged in to post a comment Login