“Soldi” – Natalia Moskal [ANTEPRIMA VIDEO]

Natalia Moskal

È qui in anteprima “SOLDI”, il video della cover di Mahmood, realizzata dalla cantante polacca NATALIA MOSKAL.

In merito al brano l’artista ha dichiarato: «Io, che dividola mia vita fra Italia e Polonia, ho deciso di creare la mia versione di “Soldi”, hit di Mahmood che lo ha portato ad essere il vincitore del Festival di Sanremo. Con questa cover affronto un genere per me nuovo. Ho scelto uno stile un po’ rap e un po’ r’n’b e presento questo brano in un arrangiamento più delicato. Ho deciso di fare una cover di una canzone italiana perché da qualche tempo vivo in parte a Milano e ho voluto mettermi alla prova con questa lingua. “Soldi” mi ha commossa e spero tanto che la mia versione sia un gradito omaggio».

 


Cantante polacca, autrice di testi, traduttrice. La sua musica, prevalentemente pop, unisce altri generi musicali quali soul e r’n’b. Artista versatile, Natalia esordisce giovanissima e, a soli 18 anni, arriva ai primi posti delle classifiche polacche con il brano “Don’t you”, successo che la porta a collaborare con uno dei più famosi e apprezzati produttori della Polonia, Bartek Dziedzic. Nel 2017 pubblica il suo primo album
Songs of Myself con 10 brani in stile electropop. L’album è incentrato sulla fiducia in se stessi e su come questo sia l’unico modo di affrontare la vita: non a caso i brani di Natalia narrano storie di donne forti che hanno dovuto superare ostacoli che apparivano insormontabili. Con il suo gruppo si esibisce durante il più grande showcase in Polonia: l’Enea Springbreak Showcase 2018. Inoltre si esibisce in diversi contesti: a Balcony TV Milano, al programma Gabinet Dźwięku della Radio ChilliZet, al Festival Cinematografico Dwa Brzegi di Kazimierz Dolny, al Festival Behind The Treesdi Myslowice e al concerto presso lo Studio di Agnieszka Osiecka nella sede della Radio Program 3 della radio pubblica polacca. Nel dicembre 2016 intraprende con il suo gruppo un tour in diverse città italiane. A novembre 2018 la casa discografica Fame Art pubblica l’EP “Bunt młodości” con canzoni scritte dalle poesie di un’eccellente poetessa polacca, Kazimiera Iłłakowiczówna. L’EP contiene cinque testi della Iłłakowiczówna con un arrangiamento moderno. Natalia è particolarmente legata all’Italia, per questa ragione sceglie di intraprendere la sua carriera musicale anche nel nostro Paese. Nel corso del 2019 pubblica le sue interpretazioni di due canzoni italiane: Soldi di Mahmood e Calipso di Charlie Charles.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *