AMELIA – “Gli Ultimi” [ANTEPRIMA VIDEO]

AMELIA

È qui in anteprima su StandOut Magazine “GLI ULTIMI” (LaPOP), il nuovo videoclip di AMELIA, nome d’arte di Lorenzo Di Pasquale.

«Il video è semplicemente un mesh-up di scene tratte dalla mia vita universitaria – spiega l’artista –  la canzone parla dei miei ultimi anni di università. Gli ultimi eravamo noi: io, il mio branco, i miei coinquilini. Ho voluto descrivere il fascino del sentirsi un po’ dei lupi fuorisede, un po’ fuori luogo, un po’ nostalgici, un po’ cazzoni. La scrissi di getto dopo una serata abbastanza sconvolta in seguito ad un periodo un abbastanza duro: stava diventando chiaro il fatto che sarebbe presto finita quella pacchia. Saremmo dovuti crescere. “Siamo all’atterraggio ma può andarci peggio” credo che sia una delle frasi più rappresentative in tal senso. C’è dietro una sorta di “amen” che poi rappresenta l’atteggiamento di arresa di fronte allo scorrere del tempo e di tutte le fasi di vita che devono prima o poi trovare compimento. Quale video sarebbe stato migliore di questo?».


 

Amelia è, in arte, Lorenzo Di Pasquale, cantautore abruzzese classe 1990. Nel 2017 pubblica il suo Ep d’esordio “Usa e getta“. Nel 2018 pubblica due singoli, nati dalla collaborazione con ALTI Records: “Chili” a giugno, “Ci vediamo là – feat. Vittorini” a settembre. Quest’ultimo diventa subito virale nel territorio abruzzese, finendo su diversi giornali e webzine locali e nazionali. Nello stesso anno si dedica ad una intensa attività live (in solo e con la band) che copre tutto il centro Italia e che lo vede condividere il palco con diversi artisti importanti come Mirkoeilcane, Lorenzo Kruger, Marco Morandi, Filippo Graziani, Giorgio Ciccarelli. Partecipa e ottiene vittorie e piazzamenti in diversi contest locali e nazionali (BMA, Valentina Giovagnini, Cantautoriamo). Nel 2019 escono i singoli “Atomica” e “Lungomare” che anticipano il suo primo disco intitolato “Gli ultimi” (LaPop), uscito in digitale lo scorso novembre.

 

Facebook: https://www.facebook.com/amelia.cantautore/
Instagram: https://www.instagram.com/ameliacanta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *