I DARKPOOLS pubblicano l’album di debutto “GORE” per GHOST RECORD

Fuori “Gore“, la prima release ufficiale dei Darkpools [Metalcore/Alternative Metal ] di Trieste.

L’album è disponibile in formato digitale nei principali digital stores ed in formato fisico. Entrambi i formati sono in vendita via Ghost Record – BELIEVE – Crashsound Distrbution . La band ha inoltre pubblicato il primo video/singolo sulla traccia “GORE” visibile qui(link).

INFO ALBUM :

ll concetto di fondo del disco, sulla scia della scelta del nome della band e sulla falsariga del precedente demo è una critica urlata in faccia di questa società in cui finanza, denaro e interessi di pochi, comandano su tutti. L’approccio seppur disilluso e profondamente critico della deriva della società contemporanea non cancella la sottile speranza che ancora le persone possano aprire gli occhi e cambiare le loro vite e il futuro del mondo. Per farlo però dobbiamo superare l’individualismo e iniziare ad agire uniti.

Tracklist:

01. Introborn
02. Gore
03. Last Angel
04. Desire To Fire
05. Black Moon
06. Crust
07. Outrodead

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/4SRwA3EHIfCZk8x1PL0e2d

Biografia:

I Darkpools sono una metal band italiana formatasi nel 2016 a Trieste nel Friuli Venezia Giulia. La band ha scelto questo nome prendendolo direttamente dall’economia, precisamente dai mercati non regolamentati dove si muovono somme incredibili di denaro e si decidono le sorti della finanza e del mondo senza alcuna regola se non quella dell’utile di pochi grandi gruppi. I membri fondanti della band sono Andrea Dean (voce), Davide Purinani (chitarra) e Angelo Rusalem (chitarra) che già avevano suonato insieme in precedenza e volevano creare un progetto dalle sonorità più contemporanee. Da subito si uniscono Michael Bonanno alla batteria e Giuliano Corbatto al basso. Successivamente Giuliano lascia il gruppo per esigenze familiari e il suo posto viene preso da Davide Giorgi, attuale bassista della band. Lo stile musicale dei Darkpools è incentrato sulla ricerca dell’impatto sonoro, con accordature basse e enfasi su ritmiche e cambi di tempo.

Nell’ultimo EP, grazie alla presenza delle 2 voci, il sound si è evoluto e si sono creati spazi di maggior melodia. I principali riferimenti musicali che possono venire in mente ascoltando I Darkpools sono I Carcass degli ultimi album, i Raised Fist e l’hardcore degli anni ’90 per lo stile vocale di Andrea, il thrash anni ’90 dei Machine Head e il groove del nu metal Il gruppo, con la prima formazione ha avuto la possibilità di esibirsi nel nordest d’italia e di fare un paio di date in Croazia, mentre ha portato a termine il primo lavoro in studio, un cd autoprodotto e Mixato da Lorenzo Gavinelli dello Zero Point Energy Recording di New York. Il demo è stato pubblicato nel 2018. Con l’arrivo di Davide Giorgi al basso e la sua partecipazione alle parti vocali e di creazione dei pezzi il gruppo ha preparato e registrato un nuovo EP, in uscita nell’autunno 2021 che sarà mixato sempre da Gavinelli a New York.

Line Up:

Andrea Dean – Voce
Davide Purinani – Chitarra
Angelo Rusalem – Chitarra
Davide Giorgi – Basso e Voce
Michael Bonanno – batteria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *