Il 3 giugno Serena Brancale al Teatro Eliseo di Roma

Serena Brancale

Lunedì 3 giugno l’eclettica cantautrice SERENA BRANCALE presenterà sul palco del TEATRO ELISEO di ROMA (Via Nazionale, 183 – ore 21.00, ingresso 10€ III balconata, € 15 platea) il suo nuovo album “VITA DA ARTISTA” (Avarello Music Srl), accompagnata dall’ensemble vocale Flowing Chords diretto da Margherita Flore.

Dotata di una voce scura e versatile, Serena Brancale in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk e jazz, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica. Originalissima e appassionata, “manipola” i generi con grande personalità.

Demodè, ironico, romantico ma spiccatamente groovy, “Vita da artista” rappresenta il microcosmo di Serena Brancale. Immaginando di avere solo 50 minuti per raccontarsi nasce un disco “libero”: cantautorale nel contenuto e jazz nella forma. Dalla registrazione alla grafica, “Vita da artista” segue il concept di un disco anni ‘80. Una live session svizzera di soli 3 giorni che conserva la freschezza della prima take.

A proposito del disco Serena dichiara: «Il processo di registrazione è stato breve ma creativo, due giorni con i miei straordinari compagni di viaggio in uno studio svizzero, “all in the mix” lasciando le tracce aperte  per poi, pian piano,  esaltare il groove ideale, così da far emergere l'anima di ogni brano.In richiamo alle modalità di registrazione del passato e ai suoi suoni, esaustiva è stata la scelta mirata del “magico vinile” che accompagnerà tutti i miei live. Il tocco anni '80 è richiamato proprio da questa scelta perché “la sacralità del vinile induce a chiudersi in una stanza col giradischi e vivere la musica come esperienza. Con un bicchier di vino all'ascolto di "Più della musica" ma pronto a scattare al ritmo di “Come ti pare”».

Questa la tracklist di “Vita da artista”: “Guerrain testa”, “Vita d’artista”, “Tempo”, “Più della musica”, “Quello che non va”, “Come ti pare”, “Paprika”, “Adesso”, “Andiamo via”, “Chiediti perché”, “I feel for you”.

 

 

https://www.instagram.com/serenabrancale/
https://www.facebook.com/serena.brancale?fref=ts

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *