Recensione – “The speed of dreaming” – Love Ghost

Dopo diversi singoli arriva un EP di quattro brani da casa Love Ghost.

I Love Ghost, per chi non lo sapesse, sono un progetto musicale capitanato da Finnegan Bell, nato in California, e che si avvale di diverse collaborazioni e featuring, anche illustri.

The speed of dreaming è il titolo del nuovo EP e, come al solito, racchiude una varietà di generi perfettamente amalgamati tra loro. Be not afraid, il primo pezzo, forse quello più fedele alla loro vena più Emo, entra con un riff in palm muting sulla chitarra elettrica, e poi entra nel vivo, sostenuto da una ritmica di e-drums solida e precisa. Il chorus, come sempre, è catchy e ben scritto.

Subito dopo, su Espejo, col featuring di El Santi, spazio agli arpeggi acustici per una ballad electro-pop. Prima incursione bilingue sulla seconda strofa, con lo spagnolo dell’ospite. Helia Evans e Monde invece sono le altre featuring su Luna Azul, che inizia con una bella cavalcata elettrica. L’andamento serrato delle chitarre e della sezione ritmica ci ricordano quasi le colonne sonore made in Japan di qualche videogame. Anche qui la seconda strofa viene cantata in spagnolo, che dà al pezzo quel tocco passionale tipicamente latino, se così possiamo dire.

Anche Wallflower ha una intro acustica, ma subito dopo la batteria porta l’intenzione up tempo allo scoperto e il pezzo scorre con delle buone melodie, con la voce decisamente protagonista lungo tutto il brano.

Un ottimo lavoro, con una economia di distribuzione dei brani davvero azzeccata e sensata. L’EP scorre in modo facile e molto digeribile e ci siamo ritrovati ad ascoltarlo più volte senza la minima fatica. Altro tassello per i Love Ghost, altro voto positivo da parte nostra.

You must be logged in to post a comment Login