«Stringo forte i pugni e seguo la mia voce», intervista a Annalaura Princiotto

Annalaura Princiotto

“Stringo forte i pugni” è il secondo singolo di Annalaura Princiotto, che arriva dopo l’ottimo esordio del singolo “Quaranta”. Il brano racconta di tutte quelle persone che si sentono sempre a disagio e fuori luogo e di quanto sia fondamentale stringere forte i pugni per andare avanti e raggiungere i propri obiettivi. Ecco l’intervista.

“Stringo forte i pugni” è un singolo veramente ben confezionato. Qual è l’esigenza che ha mosso la scrittura di questa canzone?
Grazie mille! Tutto è nato da un forte dubbio personale, non sapevo se valesse la pena continuare a credere nel mio sogno. Ogni volta che dico di voler fare la cantautrice, nessuno crede fortemente in questa risposta. Allora ho scritto questa canzone, che rappresenta la mia ancora nel momento del bisogno!

C’è una frase che, secondo te, rappresenta e sintetizza al meglio il senso dell’intero brano?
Sicuramente questa: “Stringo forte i pugni e seguo la mia voce”.

Nel tuo percorso artistico, hai incontrato delle persone che hanno rappresentato un ostacolo per te?
No, non mi è mai capitato. Ho ricevuto tante porte in faccia e tutt’ora non è semplice, ma nessuno mi ha mai ostacolato.

Sei reduce da un 2022 pieno di soddisfazioni, quali sono i tuoi obiettivi per il 2023?
Ho una lista di obiettivi scritta nel mio quaderno ma per scaramanzia non voglio svelare nulla. Sicuramente sarà un 2023 pieno di musica che non vedo l’ora di farvi sentire.

Per concludere stai pensando a un disco?
Sì, sto scrivendo molto e spero nella concretizzazione di queste idee molto presto. Consiglio a chiunque lo voglia fare di seguirmi sui miei social.

You must be logged in to post a comment Login