“Welcome To After Life” è il terzo singolo di Marco Germani

Welcome To After Life

Welcome To After Life” è il terzo singolo di Marco Germani e introduce il concept dell’esperienza di pre-morte: è una sorta di incubo, di coma, di visione del tunnel che porta verso una dimensione ignota. È caratterizzato dall’alternanza di buio e luce e da voci e immagini confuse e misteriose. Il videoclip del brano è stato realizzato da Elisa Collimedaglia.
 

Welcome To After Life” vede la collaborazione delle Stellerranti, che prestano le loro voci per le parti cantate e recitate. Le Stellerranti sono Cinzia Bauci, voce lirica atipica, e Pier Gallesi, pianista e polistrumentista. Entrambi hanno una preparazione classica e studi di recitazione, il loro è un teatro concerto in cui intrecciano lingue e percorsi, dai canti della tradizione ebraica al cabaret berlinese al musical e al cinema. Si esibiscono in spazi prestigiosi, nazionali e internazionali, come la Sala degli Specchi di Palacio Foz Lisbona e il Palazzo dei Congressi di Lugano. Dal 2011 fanno parte dell'etichetta After Life Music Dimension.

Il testo di "Welcome To After Life" è in ebraico, per quanto riguarda la prima parte si tratta di un antico canto rituale, la seconda invece è un verso del Salmo 23, attribuito a Re David (a cui è ispirata anche la canzone Gam Gam, celebre inno in memoria dell'olocausto).

Marco Germani, chitarrista e autore vigevanese, si esibisce in numerosi locali ed eventi con varie formazioni musicali. Dall'età di diciannove anni affianca al lavoro di session man quello di insegnante di chitarra. Nel 2004 fonda After Life Music Dimension, centro musicale polifunzionale. Dal 2016 è presidente dell'omonima Associazione Culturale e Ricreativa. Ha pubblicato due album soliti: Limbo Neutrale (colonna sonora del romanzo da lui scritto) e N.D.E. È anche produttore e arrangiatore di altri artisti dell'etichetta da lui fondata.

AFTER LIFE Music Dimension è un'Associazione Culturale e Ricreativa, che si occupa di musica, video e intrattenimento. Vi si svolgono varie attività, dai corsi di musica moderna, all'organizzazione di eventi musicali, alla realizzazione di album di inediti. È nata con l'intento di sostenere e incoraggiare le aspirazioni artistiche di persone di ogni età.

 

http://www.marcogermani.com/
https://www.facebook.com/marcogermani/?fref=ts
http://www.stellerranti.eu/

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *