Intervista a Empatia sul nuovo singolo “Ora No”

Empatia

“ORA NO” è il nuovo singolo di EMPATIA, progetto di Martina Petracca, cantautrice romana. “Ora No” è la storia fra due persone che, come i numeri primi, sono a un passo l’uno dall’altro, senza però toccarsi mai. Abbiamo raggiunto l’artista e le abbiamo posto qualche domanda.

Ciao Empatia, benvenuta su StandOut Magazine! Partiamo carichi chiedendoti subito del tuo nuovo singolo “Ora No”, ti va di raccontarci qualcosa in più?
“Ora No” è sicuramente il brano più sincero che abbia mai fatto. Scriverlo è stato come mettermi a nudo e spero che questa sensazione di verità arrivi a chiunque abbia voglia di ascoltare la canzone.


Il brano è uscito per l’etichetta Roba da Matti Dischi. Com’è nata la vostra collaborazione?
È nata a marzo, circa. Dopo una chiacchierata al telefono fra me e Renato Esposito, la situazione era già chiara: se avessimo cominciato a collaborare, sarebbero uscite cose fighissime. E così è stato.

Raccontaci un aneddoto sulla realizzazione del singolo.
Mentre stavamo decidendo la copertina del singolo avevamo per la testa tutti il fatto che dovesse essere diversa da quelle scorse, più intima. Perciò, abbiamo deciso di utilizzare un disegno fatto da me come rappresentazione di “Ora No” e questo, sicuramente è stato per me un grande punto d’orgoglio.

Cosa ti spinge a fare musica?
L’amore incondizionato che ho per lei. Fare musica è l’unica vera cosa che mi fa sentire bene.

Cosa pensi dei talent show televisivi?
Credo che in alcuni casi possano essere utilissimi per far conoscere nuova musica alla gente tramite un grandissimo vettore di telecomunicazione come la tv. In altri, tuttavia, credo che la musica debba fare altre strade per arrivare alle persone.

Sogni nel cassetto?
Sogni nel cassetto…beh, sicuramente uno di questi è che la mia musica riesca ad arrivare a più cuori possibili.

Grazie mille Martina e in bocca al lupo per tutto!
Grazie a voi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *