“Akkura”: il singolo sperimentale di Elektra e Indaco

Elektra e Indaco

Nessun musicista dovrebbe prendersi troppo sul serio” questo il mood di "Akkura", un’uscita diversa dalle solite, un brano del tutto ironico e sperimentale scritto, eseguito e prodotto da Elektra Nicotra e Giorgio Indaco.

Fratelli nello spirito e nel sound, Elektra e Giorgio hanno suonato insieme fin dalla più tenera età. Nel corso del 2017, Elektra Nicotra ha pubblicato il suo primo album di brani inediti, “Awakening”, accolto calorosamente dalla stampa specializzata e promosso in radio, tv e sotto i palchi d'Italia. Alla batteria, Giorgio Indaco, poli-strumentista e già membro delle band catanesi Color Indaco e Kind Of Stanza.

Akkura” (in siciliano “fai attenzione”) è il risultato di pomeriggi all’insegna della libera sperimentazione con sintetizzatori e influenze marcatamente vaporwave. Per loro, provenienti dalla scuola blues e rock’n’roll, questa è l’esplorazione di un nuovo genere trasformatasi, poi, in un momento di puro divertimento goliardico. Un testo ironico, cantato in dialetto siciliano, ma nello stile dei cartoni animati giapponesi. 

È come se una giapponese stesse provando a parlare il siciliano. Per cantarlo ho immaginato tutti i suoi eventuali difetti di pronuncia… marcando molto le Z, per esempio, ha commentato Elektra.

Un esempio di come si possa fare musica solo per il piacere di divertirsi, varcando i confini imposti dal proprio genere o le aspettative del proprio seguito. Una musica libera, leggera, il cui unico scopo è intrattenere divertendo. 
 

 

Biografia – Elektra Nicotra

Elektra Nicotra è una figlia dell’Arte che cresce in mezzo alla musica e che fin da bambina s’immerge nelle più svariate forme di espressione artistica passando dalla musica a moda, fotografia, design e collage art. Il suo concentrato di esperienze artistiche sono riversate in un concept album “Awakening” (disponibile su Spotify, iTunes, Amazon Music, Deezer, TimMusic), del quale è autrice di musica e testi, uscito il 26 Gennaio 2017 per Freecom Music e prodotto da Giovanni “Giuvazza” Maggiore (Eugenio Finardi, Levante). Il suo debutto discografico è stato accolto con entusiasmo dalla stampa specializzata italiana ed è stato presentato in programmi televisivi come “Web Notte” di Ernesto Assante e Gino Castaldo, “Edicola Fiore” di Fiorello ed in oltre trecento radio italiane e internazionali. Attualmente Elektra si sta dedicando alla registrazione del suo secondo album, previsto per la fine del 2019

Biografia – Giorgio Indaco:

Poli-strumentista (batteria, basso, chitarra) catanese, cresciuto in una famiglia di musicisti e molto apprezzato dalla scena musicale della città per la sua versatilità, profonda conoscenza della musica, timing e grande musicalità. È membro attivo ed autore per la band Color Indaco e Kind Of Stanza. Ha preso parte alle registrazioni dell’album “Awakening” di Elektra Nicotra, per la quale è attualmente batterista durante le performance live. È stato musicista resident durante la scorsa edizione del programma radio Allakatalla di Giuseppe Castiglia. Durante la sua carriera ha militato in diverse tribute band (The Walrus, Deep South) e rock’n’roll band. Al momento, insieme alla band Kind Of Stanza, della quale è co-fondatore, si sta dedicando alla registrazione del primo album di inediti.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *