Bu Bu Sad il nuovo disco de La Rappresentante di Lista


"BU BU SAD"

il nuovo disco de

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
4 dicembre – Garrincha Dischi

 

La Rappresentante di Lista è il progetto musicale di due attori teatrali, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Il loro primo lavoro "(Per la) via di casa", registrato tra teatri occupati e appartamenti, in collaborazione con Roberto Cammarata (Garrincha Dischi 2014) li ha portati in tour per oltre due anni.
A un anno e mezzo di distanza dal disco d'esordio e con diversi riconoscimenti alle spalle (candidatura Targhe Tenco, menzione speciale Arezzo Wave Festival, Musicultura) La Rappresentante di Lista presenta il secondo disco "Bu Bu Sad".

"Bu Bu Sad" è un disco che la band autodefinisce queer: strambo, oltreilgenere, trasversale. Prodotto in collaborazione con Roberto Cammarata e Matteo Romagnoli, "Bu Bu Sad" è stato registrato al Donkey Studio di Medicina (BO), missato da Nicola “Hyppo” Roda e uscirà il 4 dicembre per Garrincha Dischi. "Bu Bu Sad" racchiude interrogativi intergenerazionali “Cosa farò?” e interpretazioni della cronaca odierna “Invisibilmente” restituiti all’ascoltatore attraverso un linguaggio ironico e poetico, che è la cifra distintiva della scrittura a quattro mani di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.
Il titolo è una triste deformazione del gioco bubù-settete: "Se scoprissimo le mani dagli occhi le cose ci apparirebbero nella loro cosmica irreparabilità ma il nostro è un animo bambino che ci fa ridere di queste deformità".

 

La Rappresentante di Lista per il nuovo tour propone un nuovo ensemble. Non la classica band a fare da supporto ma due polistrumentisti, Marta Cannuscio e Enrico Lupi che si integrano perfettamente nel dialogo a due voci presentano finora.

4 dicembre – presentanzione Bu Bu Sad – La Feltrinelli – Palermo
11 dicembre – Camera Sud – Bari
18 dicembre – Le Mura – Roma
19 dicembre – Cicco Simonetta Arci Milano – Milano
20 dicembre – SMAV – Caserta
25 dicembre – Candelai – Palermo
 
Stampa

You must be logged in to post a comment Login