BYE BYE JAPAN – è uscito il lyric video di “Look at me”

“Look at me”, il nuovo lyric video dei Bye Bye Japan, band fondata nel 2015 dal bassista Massimiliano Amoroso, che vanta l’espressiva voce di Fabrizia Bello e le graffianti chitarre di Valerio Frosini. Sono stati sul palco dell’Ariston perché finalisti al Sanremo Rock.

Sulle note seducenti e nervose che richiamano Nirvana, The Hole, Sonic Youth, la band si muove tra melodie ipnotiche e slanci post punk, perfettamente accompagnate dalle immagini in movimento del video di Felice Monda, che compone una sinfonia visiva perfettamente amalgamata con parole e i suoni.

Il brano parla della sovraesposizione mediatica a cui tutti ci stiamo esponendo in questo momento storico. Le recenti vicende riguardanti il Covid19 ed il successivo lock-down, ci hanno dato la possibilità di esporci sempre di più, lasciando ormai davvero labili confini tra il verosimile ed il reale. La realtà, per come la conosciamo, sta mutando. Siamo sempre più schiavi, ma sempre più protagonisti. Chiusi in stanze mentali, ci crediamo liberi e continuiamo imperterriti a mostrarci, a metterci in vetrina. L’imperativo sembra essere attirare l’attenzione. In ogni modo. Con ogni sforzo plausibile. Tutti sembrano gridare: “Guardami”, appunto “Look at me”. Sicuro che non stiamo sbagliando niente? Ma soprattutto, ci vuole più coraggio ad essere schiavo, o a non esserlo? Questo il semplice interrogativo che si pone la band palermitana.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=0Sjfm55oAkM

web links:

https://www.facebook.com/ByeByeJapan/

https://www.instagram.com/bye_bye_japan/

https://soundcloud.com/byebyejapan

https://www.youtube.com/channel/UC7wGhtBAOQGGSaHVcDiCJqA

https://open.spotify.com/artist/6apWlJminrVMHZJ36Gl0Yx

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *