Carmen Alessandrello in concerto al Bravo Caffè di Bologna

Carmen Alessandrello

Questa sera la cantante siciliana CARMEN ALESSANDRELLO sarà in concerto al BRAVO CAFFÈ di Bologna (via Mascarella, 1– ore 21.30, ingresso gratuito con consumazione obbligatoria). L’artista salirà sul palco accompagnata al basso da Marco Diranie alle tastiere da Mecco Guidiepresenterà i brani contenuti nel suo disco d’esordio “AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA”.

La serata inizierà con l’esibizione del cantautore toscano Diego Esposito. I due artisti presenteranno i rispettivi album, una collaborazione nata sul palco di Area Sanremo 2016.
 

BREVE BIOGRAFIA

Carmen Alessandrello è una giovane cantante – nata a Comiso (Ragusa) nel 1994 – scoperta da FONOPRINT, storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Nella sua voce c’è il fuoco del suo sud. Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette. Inizia a cantare giovanissima, prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” a cui si ispira per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1. A giugno 2017 pubblica “Al centro esatto di una nuvola”, suo disco d’esordio. 

 www.facebook.com/carmen.alessandrello

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *