GLI YATTAFUNK tornano on stage con due date imperdibili

La band Alternative Metal degli Yattafunk torna sul palco per due date in Italia continuando così la promozione del nuovo album “Escape From Funkatraz” pubblicato per la Ghost Record.

L’album è disponibile in digitale nei principali digital stores e su catalogo Sony.

Gli Yattafunk nascono nel 2014 come side-project di tutti i suoi membri ma in breve tempo, grazie anche agli energici live che iniziano a consolidare il nome della band, decidono di dare alle stampe l’album di debutto “Yattafunk Sucks” nel 2016 sotto etichetta Ghost Record Label, affidando a Crashsound e Code 7 la distribuzione.

L’album riceve molti consensi positivi da parte della stampa ma l’intensa attività live crea una frattura all’interno della band: batterista e bassista abbandonano il progetto e i fratelli Funk Norris (voce/chitarra) e Arnold Funkenegger (chitarra solista) si mettono immediatamente alla ricerca della nuova sezione ritmica. Ma è nel 2018 che si perdono le tracce della band, l’etichetta è costretta ad utilizzare Photoshop e pubblicare foto in sala prove per coprire la verità: Norris e Funkenegger vengono arrestati e condotti nel penitenziario di Funkatraz dove incontrano i futuri membri della band, Funkardo DiCaprio (basso) e Funkester Stallone (batteria).

I quattro studiano l’evasione durante tutto il 2019 e nel 2020 evadono, i giornali e televisioni di tutto il mondo iniziano a parlare di questa spettacolare fuga. Danno alle stampe il secondo album “Escape From Funkatraz” e ora sono in fuga, braccati da CIA, FBI, guardie forestali, ausiliari del traffico e dopo ogni concerto sono costretti a salire velocemente in auto per non essere arrestati di nuovo.

Line up:
Funk Norris: voce / chitarra ritmica
Arnold Funkenegger : chitarra solista
Funkardo DiCaprio : basso
Funkester Stallone: batteria

On Stage:
14 Agosto – Skull Club (San Marino)
11 Settembre – Dissesto Musicale (Roma)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *