Hueso Negro pubblica il suo primo album “Traicionero Love”.

hueso-negro-traicionero-love

Mentre l’estate 2016 volge al termine Hueso Negro pubblica il suo primo album “Traicionero Love”, frutto della collaborazione tra il produttore italiano Stefano Dall'Osso (No-Lounge, Jakarta Cafè, Mr. Bone) e il compositore messicano Alex Sirvent.

Le 15 tracce, realizzate per essere anche colonna sonora di un importante serial televisivo (oggi in onda in Messico e Stati Uniti), contraddistinguono un carattere decisamente internazionale dove gli arrangiamenti ed i sapori hip-hop, lounge e chill-out, contaminano il sound di un disco world-music, in cui sintetizzatori e batterie elettroniche si mescolano con fisarmoniche e chitarre classiche. I testi, parte in inglese e parte in spagnolo (spesso alternati anche all'interno della stessa canzone) descrivono amori, battaglie urbane, passioni estreme e criminalità in un’ipotetica Miami postmoderna nella quale Hueso Negro si trova ad essere una sorta di narratore anarchico. 

A sottolineare il sapore internazionale anche i numerosi featuring: quello con lo stesso Alex Sirvent nel brano che dà il titolo all'album, con El V (conosciuto in Italia e all'estero  grazie alle collaborazioni con Sergent García e Tonino Carotone) e con la bellissima cantante e modella sudafricana Nicole Mogolie.

La grafica è opera del disegnatore italiano Sauro Ghini, matita già collaboratrice dello storico fumetto Tex Willer, che, oltre alla copertina dell’album, ha realizzato le tavole riproposte poi nel montaggio in tre dimensioni dal video-artist Gianluca Raffuzzi per il primo videoclip “Como Canta”, ad oggi forse il primo fumetto tridimensionale realizzato. Il video, uscito in anteprima su TgCom24, è disponibile su Youtube:


Pagina Ufficiale Album:
http://www.almanmusic.com/catalogo-dischi-alman-music-discografia/H/31-hueso-negro/61-traicionero-love

 


Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/huesonegroofficial
Etichetta Alman Music: http://www.almanmusic.com

You must be logged in to post a comment Login