Ioda – il suo singolo “Sopra di te”

Chiara Gagliardi, in arte IODA, nasce a Verona sotto il segno del Capricorno, nel gennaio 1998. Cantautrice, polistrumentista e produttrice, il suo sound dinamico si caratterizza per la commistione di generi musicali, accostato ad una scrittura ricercata e ad un’immagine frizzante ma sensuale. Sin dall’infanzia si dedica allo studio della danza e del pianoforte, per poi scoprire successivamente l’amore per il cantautorato e la musica jazz, esibendosi come cantante e ballerina e iniziando in contemporanea a comporre le prime canzoni alla chitarra.

Dopo essersi dedicata per qualche anno alla recitazione, si trasferisce a Londra per gli studi universitari di Music Performance and Production presso il London College of Creative Media. L’incontro con Mirko Tommasi, Mario Vallenari e Simone Laurino porta alla nascita del progetto IODA, che fonde il cantautorato italiano con l’hip hop e le influenze R’n’B del panorama d’oltremanica.

Sopra di te è un tentativo di fondere hip hop, R’n’B e funk con l’electro-pop. Il testo offre un sapore piccante, in perfetto stile IODA. È un brano che fa il solletico, un brano che propone un pizzico di sensualità e malizia. Infatti, una volta premuto il tasto play sarà davvero difficile premere stop invece che il tasto loop: “Sopra di te” è un loop ben congegnato che porta tanto brio nel panorama indipendente italiano grazie alle sue “elucubrazioni elettrogene impertinenti”…

video link:

https://www.youtube.com/watch?v=a6mDAKvKVd8

Instagram: https://www.instagram.com/iodabek/

You must be logged in to post a comment Login