Un brano interpretato da Arisa nella colonna sonora del film “NOVE LUNE e MEZZA

HO CAMBIATO I PIANI

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA e EDIZIONI CURCI sono co-editori della colonna sonora del film “NOVE LUNE E MEZZA”, di NICCOLÒ AGLIARDI.  Il film, in tutte le sale cinematografiche da giovedì 12 ottobre, è l’opera prima di Michela ANDREOZZI, regista e co-interprete insieme a Claudia Gerini in questo viaggio al femminile alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri.

Da venerdì 6 ottobre, sarà in tutte le radio il brano “HO CAMBIATO I PIANI”, tema portante della colonna sonora originale, interpretato magistralmente da ARISA e scritto da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts.

 

Cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo, il molteplice percorso di ARISA ha all’attivo cinque album, ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2009 con “Sincerità” e nel 2014 con “Controvento. Nel 2016 sullo stesso palco ha portato il brano “Guardando il cielo” title-track dell’album che ha visto molte collaborazioni: il connubio con Giuseppe Anastasi, il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol, la talentuosa Federica Abbate, Andy Ferrara in “Una notte ancora”, Don Joe in “Come fosse ieri” e il maestro Carlo U. Rossi che ha curato l’arrangiamento in “Gaia”. Recentemente ha collaborato con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per Haiti, realizzando una nuova versione diVocecon il coro dei bambini della casa orfanotrofio a favore delle scuole di strada. Il 25 novembre scorso è uscita “Voce The best of”, la raccolta di 19 canzoni che ripercorre la sua carriera musicale partendo da “Sincerità” del 2009 fino al nuovo singolo con Tricarico “Una cantante di musica leggera".  Il best contiene anche il duetto con i Club Dogo “Fragili”, mai pubblicato in un album della cantante.

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *