Vanterrania e il suo album Electronix

Vanterrania

"Electronix" è il nuovo disco di Vanterrania, nome d'arte di Giovanni Brancati, cantautore nato a Scigli e vissuto nel catanese.
Il disco è stato composto principalmente con l'intenzione di fondere rock ed elettronica in un contesto musicale alternativo. Nel suo modo di approcciarsi con la musica, Vanterrania ha cercato di concepire "Electronix" con la massima naturalezza possibile, provando a mettere in risalto soprattutto le proprie attitudini, sonorità e studi sperimentali.

Vanterrania ama pensare che la musica sia ogni forma di suoni e che facendo un uso costante di strumenti e sonorità elettroniche e combinandoli tra loro in un approccio vario e originale diventi arte. Infatti il termine musica sperimentale (il suo equivalente inglese experimental) viene usato per descrivere forme musicali che tendono ai limiti di un genere definito il cui approccio sia determinato da ibridazioni di stili incorporati in elementi nuovi e distintamente unici controllati dall’elettronica.

Sotto lo pseudonimo Vanterrania, che rimanda alla terra in cui è nato e cresciuto, l'artista si muove intorno a un percorso artistico ben preciso e mirato al fine di ampliare la conoscenza, sperimentando nuovi modi di composizione sia analogici che digitali, aspirando sempre più al raggiungimento della sonorità desiderata.


Track list:

01) Cyber 
02) Data Wave 
03) Electronix 09 
04) Enigma 
05) Field
06) H2o 
07) High Voltage 
08) On 
09) Robot 
10) Mega 
11) Virtual Love 
12) Mechanical Arms 

 

Facebook: https://www.facebook.com/GiovanniBrancatiOfficial/?ref=bookmarks
Twitter: https://twitter.com/Vanterrania
iTunes: https://itunes.apple.com/us/album/electronix/1083160932

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *