“FRAGILE, VOL.1”, il nuovo EP di MAESTRO PELLEGRINI

Maestro-Pellegrini

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming “FRAGILE, VOL.1” (Blackcandy Produzioni), il nuovo EP di MAESTRO PELLEGRINI e volume numero 1 del suo primo disco solista.

Anticipato nei mesi scorsi dai brani “CENT’ANNI” e “BOXE”, è online su tutte le piattaforme digitali “FRAGILE, VOL. 1”, nuovo EP di MAESTRO PELLEGRINI incluso in un progetto discografico full lenght dal titolo “FRAGILE”, in uscita prossimamente. Il nuovo EP – così come l’album di cui farà parte – è un lavoro profondamente intimo ed autobiografico in cui l’artista esplora e mostra una dimensione personale, come essere umano e come musicista, frammentandola in piccoli, fragili pezzi di vita che diventano canzoni.

Racconta Maestro Pellegrini a proposito del nuovo progetto discografico: «L’idea alla base di questo disco è quella di mettermi a nudo raccontando la mia vita attraverso i testi delle canzoni, credo che cantare debba essere una necessità e per me lo è diventata dopo un periodo particolare della mia vita in cui la musica non bastava più. Ho sempre scritto parole e un paio d’anni fa ho deciso di cominciare a fare sul serio, credo che raccontare se stessi agli altri sia un mezzo potente di autoanalisi e riflessione che a me è servito per crescere e capirmi meglio, ne ho avuto bisogno, ne ho avuto l’opportunità».

Di seguito la tracklist di “Fragile, vol. 1”: “Siamo noi”, “Semplicefeat. Lodo Guenzi, “Boxe”, “Cent’annifeat. Appino & Giorgio Canali.

“Fragile, vol. 1” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/38F4KUw

Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana. Polistrumentista, inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco ‘Grande Raccordo Animale’. Ha inoltre inciso e collaborato con diversi altri artisti quali Enrico Gabrielli, Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo.

Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma ed alla penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella Primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Dopo aver pubblicato i brani “Boxe” e “Cent’anni”, Maestro Pellegrini pubblica il suo nuovo EP dal titolo “Fragile vol. 1” (Blackcandy Produzioni), disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 luglio. Il brano “Semplice” feat. Lodo Guenzi, estratto dal nuovo EP, sarà in rotazione radiofonica a partire dal 10 luglio.

Facebookhttps://www.facebook.com/francescomaestropellegrini/
Instagramhttps://www.instagram.com/maestro_pellegrini/?hl=it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *