Intervista a Maury: “Netflix è il mio nuovo album”

Maury

 Da venerdì 8 marzo è in rotazione radiofonica“ALIENI” feat. Nico Tesla & PakyG, il nuovo singolo del giovane rapper MAURY. Il brano è estratto da “NETFLIX”, il suo primo disco da solista in uscita lo stesso giorno. 

 

Ciao Maury, come sei approdato al rap?

Sono entrato nel mondo del rap da producer, componevo ma non avevo nessuno che cantasse sulle mie basi. Allora ho cominciato ad ascoltare tantissimo rap, partendo dai Club Dogo fino a Clementino. Nel 2017 dopo aver studiato gran parte delle nuove sonorità  è uscito il mio primo Mixtape dal titolo “Rivoluzione” e da qualche settimana finalmente è disponibile il mio primo disco, "Netflix".

 

Ecco, parliamo di "Netflix". Quanto tempo hai impiegato a mettere insieme i brani che lo compongono? 

Più di un anno. Lavorando anche nei giorni festivi e di domenica.

 

Qual è la canzone dell’album che preferisci o che meglio ti rappresenta?

"Nikita", racconta punto per punto la mia storia.

 

Quanto c’è di autobiografico nei tuoi testi?

Poco. In ogni canzone cerco di essere un bravo attore.

 

 

Raccontaci quali sono le tue influenze musicali, cosa ascolti?

Ascolto Drake, Travis Scott e ultimamente ascolto molto i PNL e SCH. Cerco comunque di non farmi influenzare da quello che ascolto, cerco sempre di dare il mio contributo.

 

Hai già presentato l’album dal vivo? Che rapporto hai con il tuo pubblico?

Quest’estate dovrò fare dei concerti importanti e fra poco annuncerò tutto. Quando sono sul palco c’è una confidenza indescrivibile con il pubblico, come se fossero persone che conosco da anni ma poi in realtà sono persone che non ho mai visto. Penso di avere un pubblico abbastanza maturo e sono molto felice di questo.

 

Sembra che la trap sia un po’ ovunque e ormai è arrivata a contaminare diversi generi. Perché tanto successo secondo te?

Il successo lo dà la “novità” di questo genere in Italia, quando poi c'è sempre stato ma fatto diversamente. Penso che la Trap sia l’unico genere che può accumunare più generi, per questo è molto importante saper fare un po’ di tutto.

 

Prossimi progetti?

È appena uscita una canzone molto personale che ho fatto insieme a SHY e CHAMO che si intitola "SBAGLI II". Sto finalizzando il prossimo disco e sto preparando i nuovi videoclip.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *